Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Anagrafe e Servizi demografici
Cura i registri della popolazione, lo stato civile e i servizi demografici.
Edilizia Privata
Gestisce le pratiche edilizie dei privati, garantendo il rispetto delle normative urbanistiche e ambientali.
Edilizia Pubblica
Si occupa della gestione e manutenzione delle opere pubbliche dell’Ente.
Finanziaria
Gestione delle finanze e del bilancio comunale
Protocollo e centralino
Gestisce il protocollo generale e supporta l’utenza nel contatto con gli uffici.
Ragioneria
Gestisce le questioni finanziarie e il bilancio dell'ente.
Segretario Comunale
Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. A decorrere dal 3 marzo 2025, in convenzione con il Comune di Nuragus, è stato nominato Segretario Comunale del Comune di Suelli con decreto sindacale n. 3 del 27 febbraio 2025 il dott. Francesco Carta.
Servizi Manutentivi
Gestisce la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale.
Servizi Sociali
Fornisce assistenza e supporto a persone in difficoltà o bisognose
Tributi
Calcolo e gestione delle tasse locali. Adempimenti fiscali in accordo con le leggi locali. Preparazione e presentazione di dichiarazioni fiscali comunali.
Ufficio servizi Sociali,culturali,pubblica istruzione,sport e spettacolo
Gestione attività di segretariato sociale, servizi sociali, servizi educativi e di animazione in favore di minori, attività culturali, pubblica istruzione, spettacolo e sport.